silenzio d’oro e maroni è un brillante di ingordigia

 

Il silenzio è d’oro, ma maroni è tutto brillanti di vanità e mistificazione, dopo avere ottenuto di leggere la lista che poi è il lavoro degli altri,di quelli ch la mafia la combattono malgrado un governo che li ostacola come mai nessuno,dunque anche maroni e la lega,consulenze,mafia,nordlui occupato a fare consulenze a 50.000 euro, che lo stipendio che noi poveracci gli passiamo non gli basta, lui un geometra ministro, chissà come si sente con gli occhiali rossi, con lo sguardo rossastro, ma vergognati, che mi pare di conoscerti dall’infanzia, che si dice così e poi si fa colè, dai perchè non indagare sulle elezioni di castelli, che la mafia al nord c’è ci sarà e la lega si venderà, perchè se a ministro non bastano i soldi che prende e fa consulenze il resto è immaginabile, siete una minoranza, e diventerete un nemeretto d’operetta, non ci avrete più, buoni noi siamo ma mica fessi

 

il-silenzio-d%27oro499.jpg

Stamattina mi è stata recapitata una busta, e come me la hanno ricevuta altri esponenti dell’Italia dei valori e anche alcuni giornalisti. Dentro c’era una cornetta di telefono staccata e un cartoncino, come quelli di auguri che si mandano a Natale, con su scritto “Il silenzio è d’oro”. Però non era un biglietto d’auguri: era una richiesta d’aiuto e una denuncia gravissima, firmata dalla ItalianLawfulInterception& Intelligence Association.
La Illia è una associazione delle tante aziende a cui lo Stato affida il compito di monitorare il territorio e svolgere servizi di intelligence nella lotta contro la criminalità organizzata, a fianco delle Procure e delle Forze dell’Ordine. Il ministero della Giustizia dovrebbe naturalmente pagare i loro servizi e retribuire il loro lavoro. Invece da moltissimo tempo non lo fa, al punto che queste aziende hanno maturato un credito di quasi 500 milioni di euro.
Insistere per essere pagati è stato inutile. Dal ministero non è arrivata alcuna risposta: sono diventati tutti sordi e tutti muti. Così alcune di queste aziende hanno dovuto chiudere e le altre, dopo aver aspettato inutilmente per mesi un segnale mai arrivato, hanno deciso di non accettare più nessun incarico da parte delle Procure finché non saranno giustamente pagate. Se smetteranno davvero di fare il loro lavoro, la magistratura e le Forze di polizia si troveranno prive di un appoggio fondamentale nelle loro indagini. Ed è proprio quello che il governo vuole, nonostante gli strilli del ministro Maroni che ha occupato militarmente tutte le televisioni del Regno per assegnarsi da solo il premio di miglior combattente antimafia della storia italiana.
Berlusconi e il suo obbediente portaordini ministro Alfano non sono riusciti a fare passare in Parlamento la legge sulle intercettazioni che avrebbe reso impossibile una quantità di indagini importantissime. Così si sono inventati un espediente per aggirare l’ostacolo e ignorare le decisioni del Parlamento, esattamente come provano a fare ogni volta che il Parlamento non vota come vogliono loro. Visto che non si potevano vietare le intercettazioni, hanno smesso di pagare quelli che dovevano farle per conto dello Stato. Così, in un modo o nell’altro, finiranno per raggiungere comunque il loro obiettivo: rendere impossibili le indagini.
Io credo che questo inganno ai danni dei cittadini e del Parlamento, questo generoso favore fatto a ‘ndrangheta, camorra e Cosa nostra, debba essere contrastato in ogni modo. Per questo tutta l’Italia dei Valori chiede che il governo spieghi pubblicamente il suo comportamento e che sia accolta subito la richiesta di queste aziende: un emendamento al ddl stabilità che programmi per il 2011 uno stanziamento tale da saldare i debiti che lo Stato ha contratto con questi operatori mettendo in grado di proseguire nel loro lavoro le Procure che lottano davvero contro la mafia. 
Per il futuro, a mio avviso sarebbe meglio non appaltare a terzi il servizio di intercettazioni, affidandolo invece ad una struttura interna ai servizi di polizia giudiziaria magari recuperando in questa maniera gli ausiliari in aspettativa.

La lettera aperta degli associati ILIIA.

 

 

silenzio d’oro e maroni è un brillante di ingordigiaultima modifica: 2010-12-02T16:33:17+01:00da annaquerciaa1
Reposta per primo quest’articolo