SPAMMATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..CAVOLOOOOOOOOOOOOO SPAMMATE SPAMMATE ECCO IL MOTIVO DELL’INCIUCIO……

SPAMMATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..CAVOLOOOOOOOOOOOOO

 

SPAMMATE SPAMMATE ECCO IL MOTIVO DELL’INCIUCIO……

Il progetto di Legge elettorale è l’eliminazione del bicameralismo (eliminando il Senato) ed istituendo il Senato delle Regioni i cui membri vengono nominati dalle Regioni (quindi non eletti democraticamente) e pagati dalle stesse. Il numero dei Deputati, come il finanziamento ai partiti, viene ridotto per andare incontro alla riduzione dei costi della politica. Cosa fondamentale, nella proposta di riforma dei 10 saggi, è il potere di veto del Senato delle Regioni su riforme costituzionali e di Leggi elettorali, così anche se un Governo eletto domani, democraticamente, diverso dal PD o PDL volesse modificare la costituzione per dare maggiore sovranità al popolo con referendum propositivi senza quorum, imporre l’obbligatorieta di discussione delle leggi di iniziativa popolare, ratifica dei trattati con referendum (Referendum su permanenza euro etc.), deve avere l’approvazione del Senato delle Regioni di cui i suoi membri sono nominati dal PD-PDL e non potranno cambiarsi se non prima di 5 anni (dopo successive elezioni regionali). Questo spiega anche l’immediato cambiamento dell’assetto ed equilibrio istituzionale messo in atto dal Presidente Crocetta in Sicilia subito dopo l’elezione di Napolitano, annullando di fatto il modello M5S di governo della Regione tanto apprezzato.

5) Per fare queste modifiche, ai sensi dell’art. 138 della costituzione, ci vogliono almeno i 2/3 dei membri di ogni Camera per evitare che 1/5 di Deputati o Senatori possa chiedere la ratifica della riforma costituzionale alla volontà dei cittadini con referendum popolare. Facendo alcuni calcoli il PD ed il PDL e Lista Monti da soli hanno i numeri per fare questa riforma anche contro la volontà del M5S, SEL e LEGA, garantendo impossibilità di modificare la costituzione per ristabilire la sovranità popolare sulle decisioni importanti, come vuole il M5S, e come non vogliono, invece, i grandi poteri dell’Europa (Bilderberg, Troika etc.) di cui E. Letta e M. Monti ed altri componenti PD-PDL fanno parte.

Questo credo sia il piccolo Golpe, ma forse è un grande Golpe per i cittadini, a cui Grillo, forse, fa riferimento, impedendo di fare quelle riforme per dare maggiore sovranità ai cittadini, almeno per altri 5 anni, che il M5 chiede da tempo.

Questa analisi potrebbe sembrare fantasiosa ma non credo che loro, la Casta, non ci abbiano pensato e che non sia il loro vero obiettivo, vista la situazione.

SPAMMATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..CAVOLOOOOOOOOOOOOO SPAMMATE SPAMMATE ECCO IL MOTIVO DELL’INCIUCIO……ultima modifica: 2013-05-08T15:05:09+02:00da annaquerciaa1
Reposta per primo quest’articolo